Avantime Italia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avantime Italia

Forum italiano dedicato agli appassionati della Renault Avantime


4 partecipanti

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Mer Ott 10, 2012 2:52 pm

    Come da topic, causa acquisto AVT senza multi CD mi son trovato col dilemma di dover trovare un apparecchio simile oppure cambiare del tutto genere d'impianto. Ho scelto quest'ultima opzione e ho deciso di mantenere l'impianto originale della Renault coi comandi sul satellite del volante, cambiando però la sorgente. A dire il vero l'operazione nn è delle più semplici, più che altro per il reperimento del pezzo di ricambio. Questo famigerato cavo è specifico e nn esiste come ricambio. Bisogna quindi cercare un'AVT demolita che abbia di serie il mono CD. Il multi CD è un Philips o Pioneer se nn sbaglio mentre il mono CD è un VDO e naturalmente il cavo di uno nn comunica con quello dell'altro. Nel momento che con TANTA FORTUNA troverete questo cavo, potrete smontare la Vs. AVT e procedere alla sostituzione! Per l'USB che va di conseguenza, nel momento che avrete il mono CD (o cassette come ho scelto io) potrete acquistare alla Renault l'Audio Connection Box, che altro nn è che il lettore USB compatibile coi comandi al volante! Se avete curiosità chiedte pure!! Potete cmq vedere l'esempio nelle foto della mia AVT!
    IVOntime
    IVOntime


    Messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 40
    Località : Malnate (VA)

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  IVOntime Mer Ott 10, 2012 5:58 pm

    Faccio una domanda : prima dell'avantime avevo un'Espace 3 serie e avevo comprato il lettore cassette con il relativo cavo per collegarlo all'ampli e quando l'ho venduta, non avendo ancora montato il mangiacassette nel cassettone centrale, mi son detto : quasi quasi tengo sia il cavo sia il lettore che non si sa mai......vuoi dirmi che ho quindi tenuto proprio quello che mi serve per eliminare il lettore CD e fare la relativa modifica? scratch
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Gio Ott 11, 2012 8:24 am

    IVOntime ha scritto:Faccio una domanda : prima dell'avantime avevo un'Espace 3 serie e avevo comprato il lettore cassette con il relativo cavo per collegarlo all'ampli e quando l'ho venduta, non avendo ancora montato il mangiacassette nel cassettone centrale, mi son detto : quasi quasi tengo sia il cavo sia il lettore che non si sa mai......vuoi dirmi che ho quindi tenuto proprio quello che mi serve per eliminare il lettore CD e fare la relativa modifica? scratch
    Il lettore cassette è come quello che ho tuttora sulla mia AVT oppure era di quelli che metti nel bagagliaio? (Te lo chiedo perché tra le opzioni "sconosciute" dell'Avantime c'era anche la possibilità di farsi montare un lettore cassette nel bagagliaio). Il problema comunque sta nel cavo che comunica tra sorgente, display e comandi al volante! E quello penso esista solo nell'AVT e nn nell'Espace. Cmq prima di darti conferma chiederò al mio amico che mi ha effettuato la sostituzione!
    IVOntime
    IVOntime


    Messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 40
    Località : Malnate (VA)

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  IVOntime Gio Ott 11, 2012 8:41 am

    Il lettore cassette nel bagagliaio non l'avevo mai sentita....questa macchina mi fa letteralmente impazzire !!!!! cyclops cyclops

    Tornando al mio lettore, non é come il tuo perché quello che ho io é quello originale per l'Espace 3 (Pioneer) che andava nel cassettone centrale, sorretto da appositi supporti.
    Il cavo che invece ho é quello originale Renault che andava dall'amplificatore sotto al sedile fino al lettore cassette (sono stati smontati dalla stessa auto), che veniva poi comandato dai comandi al volante e dal telecomando dell'espace che sono i medesimi dell'avantime (il telecomando dell'autoradio infatti l'ho tenuto e adesso lo tengo nell'avantime per i passeggeri posteriori e funziona perfettamente.

    Purtroppo non ho foto da mostrarti del mio lettore, ma é identico a quello dell'annuncio qui sotto :

    http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/183680610.htm?ca=21_s

    Di sicuro posso dirti che per fare un esperimento ho collegato il lettore cassette al cavo del lettore CD della mia avantime : non lo riconosce ma le luci del lettore si accendono.

    Che dici, potrei essere sulla strada giusta? :-)

    Grazie 1000 per il tuo aiuto !!
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Gio Ott 11, 2012 9:21 am

    Di sicuro collegando il tuo lettore cassette al cavo che hai attualmente nn può funzionare, perché come t'ho detto bisogna che sia il cavo apposito per il mono CD che è un VDO e nn un Pioneer, indipendentemente che sia il tuo tipo o il mio di lettore cassette (Pioneer). Poi forse con quel cavo, collegando il tuo tipo di lettore cassette, potrebbe funzionare. Ma di questo dovrei darti conferma, soprattutto per un eventuale USB, che nn so se quel tipo di lettore cassette può supportare... Cmq a sto pto è meglio veramente che ti trovi questo famigerato cavo.. Dovresti poi scollegare la radio che hai sotto il sedile, visto che il mono CD o casssette che ho io ha la radio integrata nel frontalino...
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Gio Nov 08, 2012 9:06 am

    Dunque breve aggiornamento relativo al discorso del lettore di cassette che l'utente ha ereditato dalla sua Espace. Quel lettore di cassette può funzionare, ma si deve collegare NON nello spinotto relativo al multi CD, ma in quello per l'AUX!!
    Berna84
    Berna84


    Messaggi : 209
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 40

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  Berna84 Ven Gen 11, 2013 3:44 pm

    Ma l'Audio Connection Box non si può mettere con il caricatore 6 CD??
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Mar Gen 15, 2013 9:52 am

    Berna84 ha scritto:Ma l'Audio Connection Box non si può mettere con il caricatore 6 CD??
    Dovresti andare da un bravo elettrauto che ti crea uno switch tra il multi CD e l'Audio Connection Box (ACB) ma te lo deve creare lui, non penso esistano in commercio. Io me lo son fatto costruire sulle Mégane, che hanno entrambe il multi CD. Ho comprato gli ACB e mi son fatto creare questo switch composto da un interruttore che ho nascosto dentro il vano portaoggetti, che mi permette di commutare a mio piacimento l'uno o l'altro apparecchio...
    L'apparecchio switch è quello sulla dx, attaccato al libretto d'istruzioni...
    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Rsz_1fotome9
    Berna84
    Berna84


    Messaggi : 209
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 40

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  Berna84 Mer Gen 16, 2013 4:45 pm

    Ti ringrazio: nel frattempo ho trovato le istruzioni di montaggio del connection box e a quanto ho capito lo mettono sulla funzione AUX però funzionerebbe al posto del caricatore multi-cd. Quella dello switch è la soluzione migliore, anche se devo confessare che non me ne faccio di niente del multi-cd che non legge i CD contenenti file MP3...
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Mer Gen 16, 2013 7:49 pm

    Berna84 ha scritto:Ti ringrazio: nel frattempo ho trovato le istruzioni di montaggio del connection box e a quanto ho capito lo mettono sulla funzione AUX però funzionerebbe al posto del caricatore multi-cd. Quella dello switch è la soluzione migliore, anche se devo confessare che non me ne faccio di niente del multi-cd che non legge i CD contenenti file MP3...
    NO, viene collegato come MULTI CD fai attenzione!!
    Berna84
    Berna84


    Messaggi : 209
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 40

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  Berna84 Ven Gen 18, 2013 6:19 pm

    Quindi in quel modo avrei il multicd che non funziona piu'?
    Spaza
    Spaza


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Località : Vallée de la Fensch Moselle Francia

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  Spaza Ven Gen 18, 2013 6:40 pm

    non o capito ?
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Mar Gen 22, 2013 11:51 am

    Berna84 ha scritto:Quindi in quel modo avrei il multicd che non funziona piu'?
    Lo switch ti fa funzionare O il multi CD O l'ACB, ma nn contemporaneamente!
    MOD: raga nn andiamo in OT, qui si parla solo dell'ACB e non del caricatore che non funziona o non legge gli mp3! Per quello c'è l'argomento dedicato!
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Mar Ott 27, 2015 10:08 am

    Aggiornamento: se si vuole sostituire il multi CD sempre con un impianto originale Renault che sia mono CD o lettore cassette, si può farlo funzionare anche più semplicemente sostituendo gli apparecchi, rinunciando però al satellite dei comandi sul volante, accontentandosi quindi di far funzionare i comandi dalla radio stessa.

    Contenuto sponsorizzato


    Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box) Empty Re: Sostituzione multi CD con lettore mono CD/cassette ed eventuale USB (Audio Connection Box)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 3:15 pm