Avantime Italia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avantime Italia

Forum italiano dedicato agli appassionati della Renault Avantime


+3
Spaza
Jaffy AVT-R26-CC
IVOntime
7 partecipanti

    Caricatore multi CD, info e problemi

    IVOntime
    IVOntime


    Messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 40
    Località : Malnate (VA)

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  IVOntime Mer Ott 10, 2012 2:27 pm

    Ciao a tutti!

    Come spesso accade, anche sulla mia Avantime non funziona il caricatore CD.

    Da un'indagine fatta dal nostro Italo, ne é risultato che siamo in 3 ad avere questo problema.

    Ho contattato un riparatore di Torino (sempre su segnalazione di Italo) che oltre ad essermi parso molto gentile mi ha lasciato ben sperare sulla riuscita dell'operazione.

    Purtroppo pero' non si é sbilanciato sui costi di riparazione (e posso anche capirlo) pero' mi ha detto che se siamo in piu' ad averne bisogno, potremmo anche spuntare una buona offerta.

    Ora, siamo sempre in 3 ad averne bisogno oppure nel frattempo ci é anche aggiunto qualcuno che magari non aveva visto il sondaggio via email, oppure all'epoca non ne aveva bisogno?

    Attendo vostre news! cheers

    Buon pomeriggio!!!
    Ivo
    MOD: topic rinominato, per una più chiara comprensione!
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Mer Ott 10, 2012 2:33 pm

    Mezzo Off Topic: una soluzione potrebbe essere quella che ho fatto io sulla mia Avantime, cioè trovare da uno sfasciacarrozze un'Avantime dynamique senza navigatore e col mono CD, prendere i relativi cavi ed effettuare la sostituzione, aggiungendo pure l'USB. Rimanendo in topic, lascio ad altri eventuali soluzioni!! Smile
    IVOntime
    IVOntime


    Messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 40
    Località : Malnate (VA)

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  IVOntime Mer Ott 10, 2012 2:36 pm

    Mooooooooooolto interessante!!!

    Voglio sapere tutto su questa modifica!!!! Shocked Shocked Shocked

    Come hai proceduto per farla? Hai dovuto smontare mezza macchina? E soprattutto come hai fatto a collegare la presa USB?

    Grazie 1000 !
    Ivo
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Mer Ott 10, 2012 2:37 pm

    IVOntime ha scritto:Mooooooooooolto interessante!!!

    Voglio sapere tutto su questa modifica!!!! Shocked Shocked Shocked

    Come hai proceduto per farla? Hai dovuto smontare mezza macchina? E soprattutto come hai fatto a collegare la presa USB?

    Grazie 1000 !
    Ivo
    Facciamo che apro un nuovo topic! Qui lascio la discussione per il multi CD! Wink
    PS: cmq se guardi le foto della mia AVT vedrai il lavoretto!
    IVOntime
    IVOntime


    Messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 40
    Località : Malnate (VA)

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  IVOntime Mer Ott 10, 2012 2:49 pm

    Jaffy AVT-R26-CC ha scritto:
    IVOntime ha scritto:Mooooooooooolto interessante!!!

    Voglio sapere tutto su questa modifica!!!! Shocked Shocked Shocked

    Come hai proceduto per farla? Hai dovuto smontare mezza macchina? E soprattutto come hai fatto a collegare la presa USB?

    Grazie 1000 !
    Ivo
    Facciamo che apro un nuovo topic! Qui lascio la discussione per il multi CD! Wink
    PS: cmq se guardi le foto della mia AVT vedrai il lavoretto!

    OK grazie 1000 !! Volevo proportelo ma poi mi sembrava di obbligarti a fare qualcosa ma vedo che ci siamo capiti al volo ! Wink

    Stasera do' un'occhiata a casa (qui al lavoro abbiamo i blocchi ai siti di host foto).
    Ancora grazie!

    Torniamo al multicaricatore CD allora !
    Spaza
    Spaza


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Località : Vallée de la Fensch Moselle Francia

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Spaza Mer Ott 10, 2012 6:20 pm

    i vostri lettore cd scrivano "error" ?
    IVOntime
    IVOntime


    Messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 40
    Località : Malnate (VA)

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  IVOntime Mer Ott 10, 2012 6:24 pm

    Crying or Very sad
    Spaza
    Spaza


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Località : Vallée de la Fensch Moselle Francia

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Spaza Mer Ott 10, 2012 6:37 pm

    Io sono al secondo (nuovo) su la mia avantime.
    E purtroppo, ogni tanto me lo rifa !
    Penso che il problema sia il sensore della porticina che fa il problema.
    Difatti, quando spingo con il dito su la porticina (angolo superiore di destra abbastanza forte con il dito) e spingendo su uno dei bottoni di selezione cd NEL STESSO TEMPO, questo fa rumore e si mette in moto. Delle volte devo farle più volte ma dopo va bene fino a la volta dopo.
    Ma uno di questi giorni, quando ho un po' di tempo, le devo aprire per vedere!
    Spaza
    Spaza


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Località : Vallée de la Fensch Moselle Francia

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Spaza Lun Gen 21, 2013 8:12 pm

    Ecco ero stanco di spingere per fare andare via il messaggio error.
    Ho fatto la vernice su le porte del mezzo della machina et o smontato il caricatore di cd.
    Ho cercato il problema ....
    Ho smontato la facciata del caricatore e lo rimesso spingendo il davanti fortemente e vittando le viti nel stesso tempo.
    Sono quasi un mese, e non ho più l'error sul cruscotto e va tutto bene.
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Mar Gen 22, 2013 11:54 am

    MOD: raga continuate qui la discussione su riparatori di fiducia o del caricatore che può leggere anche gli mp3!
    Nickolas84
    Nickolas84


    Messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 12.01.13
    Età : 39
    Località : Bussoleno (To)

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Nickolas84 Ven Feb 01, 2013 5:54 pm

    Ciao ragazzi/e

    Sono qui con il CARICATORE CD PIONEER della AVT..
    L'ho smontato per pulire la lente.. procedimento FACILISSIMO e IMMEDIATO..
    Ho pulito la lente e domani l'ho rimonto per vedere se funziona..
    Ho notato che le viti erano tutte allentate, cosa che potrebbe farmi pensare e riflettere sulla soluzione che ha trovato SPAZA...
    Potrebbe davvero essere che qualche sensore "BALLAVA" troppo..

    Comunque, io comunque ho acquistato questo (se non si possono mettere foto vi prego ditemelo perchè non ne sono a conoscenza e provvedo a rimuoverla)



    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/835/aap103.jpg/

    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTIPWbv4vlxs_NV_pnzYrX3lZu5gVaSvgDHRGIFw7ejVFE4tg3_

    https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR1RfTAG5RfXq3qxAJIaUj2o1AoSHj8GwkWJFK99CcPFEVWoaFv



    Si tratta di un sintonizzatore FM che sfrutta la porta TF CARD per leggere gli mp3 e trasmetterli via FM alla radio dell'auto.
    va fissato sul volante con una morsa speciale che non lo rovina.
    ha il bluetooth che può essere usato sia con l'auricolare che si trova ad incastro che con l'impianto audio della macchina sempre tramite trasmissione FM.
    Si ricarica con L'USB o con la 12v della macchina.
    Personalmente non l'ho ancora provato perchè mi è arrivato ieri ma domani mattina lo provo e vi faccio sapere...
    L'ho trovato su ebay al prezzo di 40€.

    L'unico dubbio che ho è che il trasmettitore FM non sia abbastanza potente da coprire la frequenza FM della radio..
    Speriamo...

    Domani vi dico qualcosa..



    Spaza
    Spaza


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Località : Vallée de la Fensch Moselle Francia

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Spaza Ven Feb 01, 2013 8:18 pm

    Per usare il trasmettitore fm senza essere disturbato dalle forte canale della fm, si deve regolare la sensibilità del Pionner (guadare la pagina del libro del autoradio della macchina ).
    Nickolas84
    Nickolas84


    Messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 12.01.13
    Età : 39
    Località : Bussoleno (To)

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Nickolas84 Sab Feb 02, 2013 8:19 am

    Spaza ha scritto:Per usare il trasmettitore fm senza essere disturbato dalle forte canale della fm, si deve regolare la sensibilità del Pionner (guadare la pagina del libro del autoradio della macchina ).
    ok spaza. grazie. entro mezzogiorno provo il tutto.
    Nickolas84
    Nickolas84


    Messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 12.01.13
    Età : 39
    Località : Bussoleno (To)

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Nickolas84 Sab Feb 02, 2013 1:48 pm

    ok ragazzi..
    provato tutto..
    il caricatore legge i CD anche se sempre con un pochino di fatica..

    INVECE il lettore bluetooth da volante è semplicemente FANTASTICO !!!!!

    è perfetto..
    l'audio viene trasmesso via radio fm alla radio della macchina che riceve in modo PERFETTO!

    Comodo sul volante.. non da problemi nella guida e spara un ottimo audio ma quello è anche merito delle casse della nostra AVT...

    Quindi.... mp3 e bluetooth ora si possono avere anche sulla AVT senza tirare cavi strani....

    Italo1
    Italo1


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 50
    Località : Grugliasco

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty ITALO da torino

    Messaggio  Italo1 Sab Feb 02, 2013 3:12 pm

    bene visto che sei bravissimo dovresti aiutare ivo e giuseppe di varese sono fermi con multi cd
    magari al raduno gli diamo una dritta insieme
    ne sto cercando uno da battaglia multi cd cosi facciamo un po di scuola tutti,,
    sarebbe carino
    per vivavoce invece per ora io sono stato un po scettito
    ho avuto e ho ancora in vendita un sistema simile che collega la radio al bluethoot ma l'ho trovato un po instabile sulla radio, e faceva un po di disurbi in movimento,,
    comunque spero di vederlo in funzione a presto magari a torino ok,,
    e al raduno cosi magari provo a fare un multiacquisto ok,,,
    fai un buon test e dacci i ricultati ok?
    ciao
    italo da torino Very Happy
    Nickolas84
    Nickolas84


    Messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 12.01.13
    Età : 39
    Località : Bussoleno (To)

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Nickolas84 Lun Feb 04, 2013 8:02 pm

    allora ragazzi. il caricatore ora mi legge tutti i cd. originali e masterizzati senza nessun probema. mercoledi che ho tempo faccio un video su youtube e vi metto qui il link su come smontarlo e pulirlo. cosi provate a casa.
    Berna84
    Berna84


    Messaggi : 209
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 40

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Berna84 Lun Feb 04, 2013 8:42 pm

    Ottimo, aspetto con impazienza il tuo video così finalmente potrò cimentarmi nell'impresa! cheers cheers cheers
    Berna84
    Berna84


    Messaggi : 209
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 40

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Berna84 Lun Feb 04, 2013 8:45 pm

    Il mio lettore non vuole saperne di prendere i cd... e le spie dei 6 cd sono sempre arancioni e non verdi (sia luce fissa che lampeggiante, a seconda di quello che tenti di fare)
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Mar Feb 05, 2013 11:29 am

    Berna84 ha scritto:Il mio lettore non vuole saperne di prendere i cd... e le spie dei 6 cd sono sempre arancioni e non verdi (sia luce fissa che lampeggiante, a seconda di quello che tenti di fare)
    Mi consolo che col mio sistema mi son levato una grana!! Cmq aspettiamo il video, così poi lo postiamo qui che sicuramente vi verrà utile!! Twisted Evil


    Ultima modifica di Jaffy AVT-R26-CC il Ven Feb 08, 2013 8:42 am - modificato 1 volta.
    Nickolas84
    Nickolas84


    Messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 12.01.13
    Età : 39
    Località : Bussoleno (To)

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Nickolas84 Gio Feb 07, 2013 2:41 pm

    Ragazzi..

    non ho avuto tempo a fare il video causa lavoro e radio che mi stanno prendendo un pò di tempo...

    Comunque ne ho trovato uno su YOUTUBE abbastanza esaustivo..

    CONSIGLIO!!!!

    Non seguite tutto quello che vi fa vedere il video...

    il procedimento è questo:

    SVITATE LE VITI SUPERIORI.. solo quelle che tengono il coperchio SUPERIORE..
    In totale sono 3... due laterali e 1 sul coperchio..
    LEVATE IL COPERCHIO..
    Ora troverete quello che è il MOTORINO a PETTINE del LASER..(nel video si vede)
    alzate LEGGERMENTE e con CAUTELA la parte superiore di questa ASTA e sotto vedrete che c'è la lente del LASER..
    con un COTTONFIOC imbevuto di ALCOL pulite la lente del LASER e usate la parte asciutta del COTTONFIOC per asciugare questa lente appunto.
    Rimontate il tutto ma assicuratevi che le viti che stanno più vicine al frontalino siano ben serrate e che il frontalino non si muova dopo averle avvitate..


    FINITO...
    Italo1
    Italo1


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 50
    Località : Grugliasco

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Grazie

    Messaggio  Italo1 Dom Mar 03, 2013 11:01 am

    Grazie per i numerosi consigli nikolas
    Saranno utili per il futuro per tutti ok
    A presto itali
    Spaza
    Spaza


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Località : Vallée de la Fensch Moselle Francia

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Spaza Dom Mar 03, 2013 11:17 am

    più di 2 mesi, e il caricatore di cd non scrive più ERROR sunny
    Berna84
    Berna84


    Messaggi : 209
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 40

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Berna84 Mer Mar 20, 2013 10:42 am

    Anche il mio è in riparazione, a breve dovrebbero restituirmelo e testarlo sull'auto.
    Berna84
    Berna84


    Messaggi : 209
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 40

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Berna84 Mer Mar 20, 2013 8:03 pm

    News caricatore CD: hanno pulito e registrato la lente, in piu' hanno trovato due piccole molle che si erano staccate e le hanno rimesse ma continua a dire "ERROR"!

    Inizialmente non dava "error", solo che non prendeva i cd: il carrellino non ne voleva sapere di prenderli dentro e tuttalpiu' se forzavo il cd per farlo entrare lo risputava fuori!
    Poi come sapete ho smontato il caricatore multicd dalla macchina e l'ho aperto per vedere com'era fatto.

    Da quel momento in poi ha iniziato a dire "error". NOn vorrei avere fatto danni... ma non ho toccato niente! Solo smontato e rimontato il frontalino ed il sopra! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    Italo1
    Italo1


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 50
    Località : Grugliasco

    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Aiaiaiai

    Messaggio  Italo1 Mer Mar 20, 2013 8:15 pm

    Non so forse nikolas aveva risolto il problema simile al tuo leggendo tutti post...
    Io come vi ho detto io ho ritirato nel 2007 l'avantime con multi cd appena riparato da un riparatore vicino a casa mia che dopo un anno ne ha riparata una seconda...
    Io nel fai da te sono non messo bene soprattutto con l'avantime...
    Mi fido poco di me stesso quindi do responsabilità ad altri pagando e rompendo piuttosto....

    Contenuto sponsorizzato


    Caricatore multi CD, info e problemi Empty Re: Caricatore multi CD, info e problemi

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 2:14 pm