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    Modifiche, aggiunta GPL, indicazione anomalie etc...

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    stefano proietti

    Messaggi : 11
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    Località : roma

    Modifiche, aggiunta GPL, indicazione anomalie etc...

    Messaggio  stefano proietti il Lun Set 24, 2012 4:10 pm


    Salve, a tutti, io mi butto vediamo che casini faccio, sono Stefano de Roma ,mica pe gnente,solo che ce sta nantro Stefano, che insomma Incoronato da Dio ,significherà puro quarcosa?
    la 3000, che cià consumi aereonautici, colui che l'aveva prima ,ha pensato bene di monarci un GPL bombolone da 80 lt, sarà come ontarlo su una Rolls, cioè una bestemmia, però vi dico che aiuta parecchio il portafoglio, vabbè quello che volevo indicare a chi magari ha un gpl, che ho montato uno strumento che eroga a goccia ,come le flebo,un olio ,immagino speciale, che va a lubrificare di più il gas e così tutto il motore soffre meno per la secchezza dell'alimentazione più pulita. Ora non so se ho fatto bene, vedo come va, sembra bene, ogni diecimila si rimbocca o si regola il flusso. Io ho impressione che il motore gira meglio. chi ha gpl, confrontiamoci!( Suggerimento: spesso la centralina mi indica SERVICE, le prime TRE volte ho speso tra i 150 e 250 euro,sempre da Renault, per sapere alla fine che è solo il sensore dei fumi di scarico che va in tilt nei passaggi da benza a gpl o viceversa, quindi non allarmatevi che usando il gas accade ma non è niente OK ? )
    Se posso vi chiederei qualche idea su problemi, se lo sono, comuni, di meccanica o motoristica od elettronica.GRAZIE
    Non vorrei iniziare facendo la lista dei difetti della Mia, egoisticamente, e quindi aspetto tranquillo che si affacci un ........, per iniziare le lagnanze, ma anche le soluzioni.
    a presto Stefano

    Ospite
    Ospite

    Re: Modifiche, aggiunta GPL, indicazione anomalie etc...

    Messaggio  Ospite il Mar Ott 16, 2012 3:32 pm

    Ciao.
    Io ho una 3.0 con l'impianto GPL e bombola nel vano ruota scorta. L'impianto è nuovo (2011) e non ho montato nessun ingrassatore. Secondo me, non ne ha bisogno. Bruciando olio insieme al gas, ti sporca i sensori dei gas di scarico e riduce la vita del catalizzatore. E' come avere un motore che consuma olio per fasce o valvole usurate. Tieni anche presente che parte sempre a benzina e non passa a gas, fino a quando non ha raggiunto una temperatura definita.
    La mia ha avuto problemi con le solite bobine di accensione, prima di montare l'impianto. Ma sono pezzi che dopo 10 anni partono per forza. Troppa plastica a contatto con le temperature elevate della testata.
    Per il resto ho fatto solo la cinghia, anche se con pochi Km.
    Di difetti ne ha una marea, visto che i pezzi sono Renault. Ma il 3.0 di meccanica è il più affidabile.
    E' una macchina da amatori, lo sai..

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