Avantime Italia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avantime Italia

Forum italiano dedicato agli appassionati della Renault Avantime


+3
Berna84
Jaffy AVT-R26-CC
IVOntime
7 partecipanti

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    IVOntime
    IVOntime


    Messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 40
    Località : Malnate (VA)

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  IVOntime Gio Gen 24, 2013 8:44 am

    Buongiorno a tutti!

    Apro questo topic (spero che la sezione sia quella giusta) per porvi una domanda molto semplice :

    Quando é stata la prima volta che avete visto un'avantime, e cosa vi ha suscitato?

    Io la prima volta che vidi l' Avantime non ricordo bene dove fossi, ricordo solo che ero rimasto scioccato dall'audacia di aver messo in commercio un'auto cosi' strana, cosi' prototipo eppure cosi' bella e ricordo che mi dissi "un giorno sarà mia".

    E ho un ricordo di un commento che feci tra me e me e che ancora oggi riconfermo : i fari dell'Avantime secondo me avrebbero dovuto avere una forma un po' piu' sfuggente (tipo Espace4)oppure piu' aggressivo tipo Espace 3 (che secondo me resta l'Espace piu' bella sia fuori che dentro) e gli scudetti appunto sopra i fari dove ci sono le griglie per le prese d'aria secondo me avrebbero dovuto farli grigio opaco come il montante, cosi' per spezzare con il cofano.

    Ma anche cosi, per carità, cyclops cyclops cyclops cyclops

    E voi? Presto presto raccontiamoci !
    cheers cheers

    E voi?
    MOD: topic rinominato
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Gio Gen 24, 2013 9:11 am

    Io penso che vidi direttamente il prototipo e fui fiero della Renault!! Dal momento che son sempre stato cliente affezionato, rimasi sbalordito dala bellezza e dalla maestosità del modello, una spanna sopra tutte!! Poi personalmente mi son sempre visto avanti gli altri, quindi il nome calzava e calza col mio modo di vedere la vita! Ero rimasto anche impressionato dalla dotazione di serie che rimane tuttora attuale nonostante siano passati dieci anni!! Ma siccome all'epoca costava parecchio, sulle prime non m'interessai all'acquisto. Poi negl'anni rimasi sempre più affascinato finché l'anno scorso ho deciso di regalarmela!! geek


    Ultima modifica di Jaffy AVT-R26-CC il Lun Feb 04, 2013 12:58 pm - modificato 1 volta.
    Berna84
    Berna84


    Messaggi : 209
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 39

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  Berna84 Sab Gen 26, 2013 3:20 pm

    Jaffy AVT-R26-CC ha scritto:Io penso che vidi direttamente il prototipo e fui fiero della Renault!! Dal momento che son sempre stato cliente affezionato, rimasi sbalordito dala bellezza e dalla maestosità del modello, una spanna sopra tutte!! Poi personalmente mi son sempre visto avanti gli altri, quindi il nome calzava e calza col mio modo di vedere la vita! Ero rimasto anche impressionato dalla dotazione di serie che rimane tuttora attuale nonostante siano passati dieci anni!! Ma siccome all'epoca costava parecchio, sulle prime non m'interessai all'acquisto. Poi negl'anni rimasi sempre più affascinato finché l'anno scorso ho deciso di regalarmela!! geek

    Quoto!! Mi è successa la stessa cosa Exclamation
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Lun Gen 28, 2013 8:57 am

    Aggiungo una considerazione, che potrà sembrare presuntuosa, ma secondo me se l'avessero chiamata diversamente, diciamo che nn avrebbe avuto lo stesso appeal, in questo caso il nome AVANTIME ha inciso molto, e assai decisivo per me nell'acquisto! Come è stato detto in un'intervista da uno dei vari progettisti della macchina, è un'auto che assomiglia a un vestito, tutti son colpiti dalla sua bellezza, ma pochi hanno il coraggio d'indossarlo!! king king
    (Piccolo OT: fosse uscita in Italia quella verde mela, l'avrei comprata!! Uno dei miei colori preferiti è il verde cinabro!! M'immagino con occhiali, shirt e scarpe verdi che uso indossare d'estate!! lol! )
    Italo1
    Italo1


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 50
    Località : Grugliasco

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  Italo1 Dom Feb 03, 2013 2:32 pm

    un bel ricordo ancora forte,,
    1999 a ginevra salone, in un angolo non ben definito, lei rossa fuoco, non era un attrazione , ma un idea un prototipo come gli altri molti dicevano , senza speranza di produzione ma con idee originali per il nuovo stile desiner per il 2000 per i 10 anni reanult
    e cosi successe,,,
    da lei presero ispirazione per , megane,scenic,espace,
    ma lei li,, abbandonata se ne ricordarono solo nel 2001 tardi per rimetter  in funzione il capannone MATRA, gia in crisi perche dsa li a poco avrebbero spostato la produzione ESPACE,
    insuccesso dissero in pre produzione,troppi elementi costosi,
    e poi MATRA,,,
    gia un odio dalla renault da sempre ..
    e coci chiusura MATRA e blocco produizione mitica AVANTIME,,,,
    Berna84
    Berna84


    Messaggi : 209
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 39

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  Berna84 Dom Feb 03, 2013 9:48 pm

    Jaffy AVT-R26-CC ha scritto:Aggiungo una considerazione, che potrà sembrare presuntuosa, ma secondo me se l'avessero chiamata diversamente, diciamo che nn avrebbe avuto lo stesso appeal, in questo caso il nome AVANTIME ha inciso molto, e assai decisivo per me nell'acquisto! Come è stato detto in un'intervista da uno dei vari progettisti della macchina, è un'auto che assomiglia a un vestito, tutti son colpiti dalla sua bellezza, ma pochi hanno il coraggio d'indossarlo!! king king
    (Piccolo OT: fosse uscita in Italia quella verde mela, l'avrei comprata!! Uno dei miei colori preferiti è il verde cinabro!! M'immagino con occhiali, shirt e scarpe verdi che uso indossare d'estate!! lol! )

    A listino quel colore c'era... se poi nessuno l'ha comprata per mancanza di coraggio, è un altro discorso Very Happy Twisted Evil
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Lun Feb 04, 2013 1:00 pm

    Berna84 ha scritto:
    Jaffy AVT-R26-CC ha scritto:Aggiungo una considerazione, che potrà sembrare presuntuosa, ma secondo me se l'avessero chiamata diversamente, diciamo che nn avrebbe avuto lo stesso appeal, in questo caso il nome AVANTIME ha inciso molto, e assai decisivo per me nell'acquisto! Come è stato detto in un'intervista da uno dei vari progettisti della macchina, è un'auto che assomiglia a un vestito, tutti son colpiti dalla sua bellezza, ma pochi hanno il coraggio d'indossarlo!! king king
    (Piccolo OT: fosse uscita in Italia quella verde mela, l'avrei comprata!! Uno dei miei colori preferiti è il verde cinabro!! M'immagino con occhiali, shirt e scarpe verdi che uso indossare d'estate!! lol! )

    A listino quel colore c'era... se poi nessuno l'ha comprata per mancanza di coraggio, è un altro discorso Very Happy Twisted Evil
    Ah nn sapevo, perché da catalogo nn l'ho mai visto!! Cmq sicuramente colore coraggioso, per nn dire quasi oltraggioso!! Wink
    Pavantime
    Pavantime


    Messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 47
    Località : Rovereto

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  Pavantime Ven Set 27, 2013 2:30 pm

    Sarò onesto... non ricordo il giorno esatto o il momento... Forse, appassionato di auto come sono, l'ho vista in qualche servizio dove presentavano le novità del Salone di Ginevra... Sarà che sono "nato" in Renault e cresciuto negli anni '80 dove i realizzatori Renault hanno dato sicuramente il meglio di sè... Sarà stata vederla passare per la prima volta per strada e farmi fermare per diversi secondi il fiato e sognare vedendola nei vari cataloghi... Finchè il 6 febbraio 2013 ho realizzato che stavo tornando a casa con la MIA Avantime sotto il sedere.... Eccola. Vi presento Dominique. La mia Amante per Passione.
    IVOntime
    IVOntime


    Messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 40
    Località : Malnate (VA)

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  IVOntime Mer Ott 02, 2013 6:55 am

    Pavantime ha scritto:Sarò onesto... non ricordo il giorno esatto o il momento... Forse, appassionato di auto come sono, l'ho vista in qualche servizio dove presentavano le novità del Salone di Ginevra... Sarà che sono "nato" in Renault e cresciuto negli anni '80 dove i realizzatori Renault hanno dato sicuramente il meglio di sè... Sarà stata vederla passare per la prima volta per strada e farmi fermare per diversi secondi il fiato e sognare vedendola nei vari cataloghi... Finchè il 6 febbraio 2013 ho realizzato che stavo tornando a casa con la MIA Avantime sotto il sedere.... Eccola. Vi presento Dominique. La mia Amante per Passione.
    E che Amante!!!!!!

    cheers cheers cheers 
    avatar
    I<3AVANTIME


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 29.01.14

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  I<3AVANTIME Mer Gen 29, 2014 8:09 pm

    Vista per la prima volta nella concessionaria Renault di mio cugino. Era blu, con interni in pelle beige, sotto montava un 3.0 V6. Avevo appena 11 anni, quindi per me abituato ad una scialba ed insignificante Renault Safrane 2.5 Initiale era un oggetto misterioso venuto dallo spazio. Ricordo ancora il venditore che mi disse, per i 18 anni magari la trovi ancora ferma qua. Inutile dirvi i tentativi (andati a vuoto tra l'altro) di convincere mio padre a prenderla. Ma nonostante tutto con l'amaro in bocca, sali di nuovo sulla scialba safrane, tenendo stretto il depliant dell'avantime ripromettendomi di comprarla un giorno, era una giornata uggiosa del lontano 2001.

    P.s nel Gennaio del 2003 mio padre permuto la safrane (a fatica) e prese una Vel satis 3.5 V6 Initiale Blu notte metalizzato, non ci crederete ma lei era ancora là. Ancora oggi quando gli nomino a mio cugino la parola "RENAULT AVANTIME" gli si rizza la pelle ahahahaha, fra l'altro è stata l'unica e sola AVANTIME che hanno avuto e venduto! L'ha sempre definita una grande perdita, l'hanno venduta nel 2006 con 3 mila km perdendoci parecchio, adesso non si sa neanche che fine abbia fatto. Si presume che il proprietario sia deceduto (già all'epoca molto anziano) e sia rimasta dentro qualche garage, questo è quanto sostiene mio cugino, visto che la portava da loro per i tagliandi e la vedevo sempre gironzolare.  Evil or Very Mad
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Gio Gen 30, 2014 11:54 am

    I<3AVANTIME ha scritto:Vista per la prima volta nella concessionaria Renault di mio cugino. Era blu, con interni in pelle beige, sotto montava un 3.0 V6. Avevo appena 11 anni, quindi per me abituato ad una scialba ed insignificante Renault Safrane 2.5 Initiale era un oggetto misterioso venuto dallo spazio. Ricordo ancora il venditore che mi disse, per i 18 anni magari la trovi ancora ferma qua. Inutile dirvi i tentativi (andati a vuoto tra l'altro) di convincere mio padre a prenderla. Ma nonostante tutto con l'amaro in bocca, sali di nuovo sulla scialba safrane, tenendo stretto il depliant dell'avantime ripromettendomi di comprarla un giorno, era una giornata uggiosa del lontano 2001.

    P.s nel Gennaio del 2003 mio padre permuto la safrane (a fatica) e prese una Vel satis 3.5 V6 Initiale Blu notte metalizzato, non ci crederete ma lei era ancora là. Ancora oggi quando gli nomino a mio cugino la parola "RENAULT AVANTIME" gli si rizza la pelle ahahahaha, fra l'altro è stata l'unica e sola AVANTIME che hanno avuto e venduto! L'ha sempre definita una grande perdita, l'hanno venduta nel 2006 con 3 mila km perdendoci parecchio, adesso non si sa neanche che fine abbia fatto. Si presume che il proprietario sia deceduto (già all'epoca molto anziano) e sia rimasta dentro qualche garage, questo è quanto sostiene mio cugino, visto che la portava da loro per i tagliandi e la vedevo sempre gironzolare.  Evil or Very Mad

    Sarebbe da rintracciare negli archivi il nome del vecchio proprietario per vedere la residenza e andar quindi a cercare...
    Pavantime
    Pavantime


    Messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 47
    Località : Rovereto

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  Pavantime Gio Feb 27, 2014 10:29 am

    Jaffy AVT-R26-CC ha scritto:
    I<3AVANTIME ha scritto:Vista per la prima volta nella concessionaria Renault di mio cugino. Era blu, con interni in pelle beige, sotto montava un 3.0 V6. Avevo appena 11 anni, quindi per me abituato ad una scialba ed insignificante Renault Safrane 2.5 Initiale era un oggetto misterioso venuto dallo spazio. Ricordo ancora il venditore che mi disse, per i 18 anni magari la trovi ancora ferma qua. Inutile dirvi i tentativi (andati a vuoto tra l'altro) di convincere mio padre a prenderla. Ma nonostante tutto con l'amaro in bocca, sali di nuovo sulla scialba safrane, tenendo stretto il depliant dell'avantime ripromettendomi di comprarla un giorno, era una giornata uggiosa del lontano 2001.

    P.s nel Gennaio del 2003 mio padre permuto la safrane (a fatica) e prese una Vel satis 3.5 V6 Initiale Blu notte metalizzato, non ci crederete ma lei era ancora là. Ancora oggi quando gli nomino a mio cugino la parola "RENAULT AVANTIME" gli si rizza la pelle ahahahaha, fra l'altro è stata l'unica e sola AVANTIME che hanno avuto e venduto! L'ha sempre definita una grande perdita, l'hanno venduta nel 2006 con 3 mila km perdendoci parecchio, adesso non si sa neanche che fine abbia fatto. Si presume che il proprietario sia deceduto (già all'epoca molto anziano) e sia rimasta dentro qualche garage, questo è quanto sostiene mio cugino, visto che la portava da loro per i tagliandi e la vedevo sempre gironzolare.  Evil or Very Mad

    Sarebbe da rintracciare negli archivi il nome del vecchio proprietario per vedere la residenza e andar quindi a cercare...


    Qui è roba da "Chi l'ha visto?"!!!!!!!
    Italo1
    Italo1


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 50
    Località : Grugliasco

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  Italo1 Dom Lug 20, 2014 7:53 am

    News rintracciata???
    Un 3000 Iliade interni neri ferma in Calabria chissà se è quella,,,
    Poi visto che è stata venduta nel 2006 sarà facilissimo rintracciare basta andare all ACI sarà unica vendita del 2006 e la becchi subito
    avatar
    esap


    Messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 24.04.14

    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  esap Gio Gen 01, 2015 11:59 pm

    la vidi in un giornale,pensai,che bella chissa se entrera mai in produzione.
    un paio d'anni dopo ne vidi una bisarca piena che ne stava scaricando una blu iliade.mi fiondai dentro e complice il fatto che in quei giorni volevo cambiare auto volevo provarla.il venditore mi disse che non si poteva prima di una settimana e quel che e' peggio quando mi accompagno'e vide su che macchina giravo(una saab 900 aero),la denigro' definendola una cagata a 4 ruote.
    non perdetti nemmeno il tempo di ribattere a quel venditore poco lungimirante.
    telefonai in giro il giorno stesso e prenotai per il giorno seguente una prova presso una concessionaria a ferrara.
    la provai ed abituato a ben altre prestazioni ne rimasi un po'deluso.
    quando seppi del prezzo poi. . . .
    lasciai perdere senza piu pensarci e ricomprai l'ennesimo saab risparmiando un bel po sull esborso relativo all auto.
    tutto cio'fino ai giorni nostri.non avendo piu certe percorrenze annue e girando esclusivamente a velocita codice ho pensato di acquistarla.
    tra l'altro ora hanno un prezzo di acquisto abbordabilissimo.ci ho fatto nei tre giorni successivi all acquisto 1200 km.che dire. . . e' un monovolume ma ha un giusto consumo e poi e'inimitabile nel suo stile.e' veramente comoda e sopratutto ha il tettuccio apribile,accessorio che ho sempre considerato indispensabile in un auto,piu dell'aria condizionata.
    a parte il costo d'acquisto,sono alla guida di un auto di carattere,non tanto per le prestazioni,quanto per il suo impatto estetico ,da fuoriserie.
    ed in fin dei conti lo e'.
    non posso che consigliarla a chi vuol guidare qualcosa di diverso.al di sopra delle mode del momento.
    paolo di padena(padova e modena)

    Contenuto sponsorizzato


    Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime... Empty Re: Il giorno che vidi la prima volta l'Avantime...

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:36 am