Avantime Italia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avantime Italia

Forum italiano dedicato agli appassionati della Renault Avantime


4 partecipanti

    Radiatore riscaldamento rotto

    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Radiatore riscaldamento rotto Empty Radiatore riscaldamento rotto

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Mar Dic 04, 2012 12:53 pm

    Come da titolo, segnalo un problema che ho riscontrato qualche giorno fa sulla mia AVT. Praticamente è comparsa una macchia sul tappetino tra il poggiapiede e il pedale frizione e toccando con la mano ho notato che non era bagnato d'acqua, ma di un liquido leggeremente viscoso. Ho tel al mio meccanico di fiducia e quasi certamente mi ha detto che si tratta del radiatorino del riscaldamento che sta cominciando a perdere. Di per sé non sarebbe nemmeno una spesa enorme la sostituzione (150€ la coppia (uno a dx e l'altro a sx) non vendibile singolarmente), ma il problema ENORME è la manodopera, perché bisogna smontare tutto il blocco plancia con uno speciale apparecchio, e forse pure i sedili, per almeno 15h se tutto va bene di lavoro!! Evil or Very Mad Mad pale Qualcuno ha riscontrato un problema simile o meglio ancora qualcuno conosce a sua volta qualcun altro che ha risolto il problema in una maniera più veloce e semplice ma soprattutto meno onerosa?? GRAZIE!!
    P.S: andrò in ogni caso in Renault a farmi fare un preventivo...
    Berna84
    Berna84


    Messaggi : 209
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 39

    Radiatore riscaldamento rotto Empty Re: Radiatore riscaldamento rotto

    Messaggio  Berna84 Mar Dic 04, 2012 3:59 pm

    Da quel che vedo nei forum francesi sembra che si debbano smontare "solo" le parti inferiori della plancia e la colonna di direzione con la pedaliera (per il lato conducente). Esiste un tutorial con foto, ma solo per Espace III, che tuttavia ha gli stessi gruppi termici delle nostre Avantime.

    Tuttavia se la perdita è piccola, potresti provare a risolverla rapidamente con apposito prodotto turafalle, evitando una grossa spesa. Non ho mai utilizzato questo tipo di prodotti quindi non ti sò dire la loro durata nel tempo: prova a parlarne con il meccanico.

    http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_radiatori/stop_leak.html#2

    http://www.arexons.com/arexons/cms/prodotti/auto-professionali/liquidi-funzionali/Radiatore/3571-turafalle-radiatori-liquido.html

    Costa
    Costa


    Messaggi : 150
    Data d'iscrizione : 15.10.12
    Località : Sicilia

    Radiatore riscaldamento rotto Empty Re: Radiatore riscaldamento rotto

    Messaggio  Costa Mar Dic 04, 2012 4:07 pm

    Mio padre ha posseduto tutte le versioni dela espace tranne 2 e 4della 3 che e la madre naturale della nosta ne ha cambiate 2 a 300000 km ma non si e verificato mai un guaio simile cerca di vedere se i manicotti sono in ordine anche perche il punto mi sembra strano, mentre sulla mia vecche scenic si e presentato sempre in quel punto uno sversamento di liquido scuro e appiccicoso tipo cafferappreso , rivelatosi poi un problema al climatizzatore.
    Berna84
    Berna84


    Messaggi : 209
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 39

    Radiatore riscaldamento rotto Empty Re: Radiatore riscaldamento rotto

    Messaggio  Berna84 Mar Dic 04, 2012 4:15 pm

    Sarebbe interessante anche sapere di quest'altro problema: che cosa era successo al clima?
    Costa
    Costa


    Messaggi : 150
    Data d'iscrizione : 15.10.12
    Località : Sicilia

    Radiatore riscaldamento rotto Empty Re: Radiatore riscaldamento rotto

    Messaggio  Costa Mar Dic 04, 2012 4:24 pm

    Si era danneggiata la valvola di carico e la pressione diminuiva molto lentamente e noj mi chiedere come ma il compressore sputava olio non chedermi comem ancora non mi spiego come un circuito sigillato possa dare certi problemi ma sostituita la valvola e ricaricato il gas e scomparso il problema
    Italo1
    Italo1


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 50
    Località : Grugliasco

    Radiatore riscaldamento rotto Empty eugenio stesso problema

    Messaggio  Italo1 Mar Dic 04, 2012 8:05 pm

    eugenio di torino stesso problema risolto smontando tutto ,,
    pero non e sul forum e non posso darti il numero ok da qua,,
    pero lo ha riparato un suo amico a casa
    e auto ferma un mese,,
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Radiatore riscaldamento rotto Empty Re: Radiatore riscaldamento rotto

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Lun Dic 10, 2012 1:10 pm

    Proverò a sentire se basta quello che hai scritto tu Berna o se devo smontare tutto!!

    Contenuto sponsorizzato


    Radiatore riscaldamento rotto Empty Re: Radiatore riscaldamento rotto

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:25 pm