Avantime Italia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avantime Italia

Forum italiano dedicato agli appassionati della Renault Avantime


3 partecipanti

    Fumo nero,segnalazione sul display service

    Italo1
    Italo1


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 50
    Località : Grugliasco

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  Italo1 Mer Apr 24, 2013 7:04 pm

    Come già raccontato a tutti gli amici WhatsApp avantime venerdì sono rimasto quasi a piedi,
    Da un paio di giorni mi segnalava diagnosi~ e service, e vi dico fumava un po' di più del suo solito ma quando la chiamavo ogni tanto faticava e quando si apriva che fumate,,,,

    Poi venerdì il peggioramento e visto che ero vicino dal meccanico e visto che devo fare lavori si cuscinetti che sonno sempre più rumorosi ho deciso di fermarla?
    Cosa sarà?
    Ipotesi

    Valvola egr intasata

    Debimetro sporco o intasato

    Turbina rotta,

    Motore finito



    Che paura ultima ipotesi,,,
    Ora vediamo

    Oggi sono passato ancora strapieno di lavoro ma mi dice che forse domani gli da un occhiata,,,

    Vi farò sapere
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Ven Apr 26, 2013 10:31 am

    Ma prima della scritta service che simbolo è comparso sul display?
    Italo1
    Italo1


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 50
    Località : Grugliasco

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  Italo1 Dom Apr 28, 2013 6:42 pm

    Scossa,,,,
    Oggi il meccanico l'ha messa su...
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Lun Apr 29, 2013 11:55 am

    Italo1 ha scritto:Scossa,,,,
    Oggi il meccanico l'ha messa su...
    Magari è la solita EGR e\o il debimetro e il fumo è una casualità... Cmq tienici aggiornati!!
    Italo1
    Italo1


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 50
    Località : Grugliasco

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  Italo1 Lun Apr 29, 2013 4:31 pm

    Oggi rimessa giù ma non l'ho sentito
    La vedono tutti dal meccanico colleghi e rivolesi e già mi chiamano per sapere cosa e successo......

    Si facessero un po' di fattacci loro la gente....
    Ficcanaso......
    Tutti dicono che nn piace e più la guardan e osservano
    Italo1
    Italo1


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 50
    Località : Grugliasco

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  Italo1 Gio Mag 16, 2013 7:06 pm

    Dopo tre settimane ritirate
    Ripulita solo valvola egr 80€ più sostituita lampada bixeno ( aprirò topic sulla lampada non sono soddisfatto della luce)

    Ora sembra che sia tutto ok

    Giovedì si va per cuscinetti e cambio , la retro fa fatica alle volte a entrare,,,,,,,,


    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Ven Mag 17, 2013 8:00 am

    Ma nn te l'ha tappata la valvola?? Sarebbe stato molto meglio a mio avviso!
    avatar
    alessio


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 08.10.12

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  alessio Gio Giu 06, 2013 10:46 am

    Italo1 ha scritto:Come già raccontato a tutti gli amici WhatsApp avantime venerdì sono rimasto quasi a piedi,
    Da un paio di giorni mi segnalava diagnosi~ e service, e vi dico fumava un po' di più del suo solito ma quando la chiamavo ogni tanto faticava e quando si apriva che fumate,,,,

    Poi venerdì il peggioramento e visto che ero vicino dal meccanico e visto che devo fare lavori si cuscinetti che sonno sempre più rumorosi ho deciso di fermarla?
    Cosa sarà?
    Ipotesi

    Valvola egr intasata

    Debimetro sporco o intasato

    Turbina rotta,

    Motore finito



    Che paura ultima ipotesi,,,
    Ora vediamo

    Oggi sono passato ancora strapieno di lavoro ma mi dice che forse domani gli da un occhiata,,,

    Vi farò sapere

    Fumo nero e bianco/azzurro? ho una certa esperienza ormai. Ti dà "service" o "STOP"
    Fumo nero è la valvola EGR - "STOP"
    Fumo azzurro potrebbe essere quello che è capitato a me domenica: saltata la turbina, di nuovo, dopo 35.000 km "SERVICE" e la fumosità era tale che ho dovuto chiamare il carro attrezzi, però il motore funzionava ma non saliva oltre i 2000 giri.
    Oggi la mia Avantime ha 210.000 km ed avevo cambiato la turbina a 175.00 km ma aveva mantenuto il difetto della EGR.
    Italo1
    Italo1


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 50
    Località : Grugliasco

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  Italo1 Ven Giu 14, 2013 9:57 pm

    Lamia fumava nera e camminava affatica ,alla fine e la valvola egr sporca strapiena, anch'esse era stata pulita solo lo scorso anno,
    Anche io rumore ai cuscinetti ma mi sono abituato,lo hanno visto due me cranici e mi han consigliato di girare ancora fino a che nn decido di sostituire ammortizzatori,così farò tutti i lavori completi
    Facci sapere com'è andata e quanto hai speso!!
    avatar
    alessio


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 08.10.12

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  alessio Dom Giu 23, 2013 7:01 pm

    Italo1 ha scritto:Lamia fumava nera e camminava affatica ,alla fine e la valvola egr sporca strapiena, anch'esse era stata pulita solo lo scorso anno,
    Anche io rumore ai cuscinetti ma mi sono abituato,lo hanno visto due me cranici e mi han consigliato di girare ancora fino a che nn decido di sostituire ammortizzatori,così farò tutti i lavori completi
    Facci sapere com'è andata e quanto hai speso!!
    Quanto ho speso? .............. 3.400,00 euro

    Cinghia di distribuzione
    tagliando
    mozzo posteriore
    nel frattempo si è nuovamente rotta la turbina (aveva 2 anni e 35000 km)
    smontando il motore è risultato bucato il radiatore

    e forse qualche altra cosa che non ricordo più!

    Mi sembra che possa bastare, però continua il difetto dell'egr quando fa molto caldo e umido, probabilmente qualche connettore che non funziona più bene

    ciao a tutti
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Dom Lug 14, 2013 11:40 am

    Sostituisci debimetro e tappa EGR e sarai poi finalmente a posto!
    avatar
    alessio


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 08.10.12

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  alessio Sab Lug 20, 2013 10:40 am

    Jaffy AVT-R26-CC ha scritto:Sostituisci debimetro e tappa EGR e sarai poi finalmente a posto!

    Grazie. Al momento l'auto è sotto osservazione! Ho riportato i tuoi suggerimenti.
    ciao
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Lun Lug 29, 2013 10:02 pm

    alessio ha scritto:
    Jaffy AVT-R26-CC ha scritto:Sostituisci debimetro e tappa EGR e sarai poi finalmente a posto!

    Grazie. Al momento l'auto è sotto osservazione! Ho riportato i tuoi suggerimenti.
    ciao
    Com'è andata a finire??
    avatar
    alessio


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 08.10.12

    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  alessio Mar Lug 30, 2013 7:03 am

    Jaffy AVT-R26-CC ha scritto:
    alessio ha scritto:
    Jaffy AVT-R26-CC ha scritto:Sostituisci debimetro e tappa EGR e sarai poi finalmente a posto!

    Grazie. Al momento l'auto è sotto osservazione! Ho riportato i tuoi suggerimenti.
    ciao
    Com'è andata a finire??

    Forse risolto, cambiato il sensore di giri, però non l'ho ancora provato a lungo. Questa settimana viaggio così avrò la conferma o la smentita.

    Contenuto sponsorizzato


    Fumo nero,segnalazione sul display service Empty Re: Fumo nero,segnalazione sul display service

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 2:49 pm