Avantime Italia

Forum italiano dedicato agli appassionati della Renault Avantime

I colori dell'Avantime

Condividere

I colori dell'Avantime

Messaggio  default il Sab Set 22, 2012 3:10 pm

Nel logo del forum ho riportato tutti i colri in cui è stata prodotta la Avantime: alcuni li conoscerete bene... altri sono un po' piu' rari in quanto presenti su pochissime Avantime prodotte.

Più nel dettaglio, si tratta dei seguenti colori (nell'ordine in cui sono presentati nel logo, da sx verso dx):

Bleu Iliade
    Bleu Methyl
    Bleu Tibetain (pastello)
    Noir Nocturne
    Noir Dorée
    Gris Pluton (solo 2 vetture prodotte, 2.2 DCI)
    Gris Acier
    Steppe
    Gris Centaure (solo 6 vetture prodotte, fra 2.0T, 2.2DCI, 3.0 V6)
    Vert Scarabèe
    Vert Taiga
    Gris Sirius (solo 2 vetture prodotte, 3.0 V6)
    Rouge de Mars

Ultima modifica di Admin il Dom Set 23, 2012 1:10 pm, modificato 1 volta
    Spaza

Re: I colori dell'Avantime

Messaggio  Spaza il Sab Set 22, 2012 8:12 pm

Noir nocturne e il nome giusto.
    Italo1

Messaggio  Italo1 il Sab Set 22, 2012 8:23 pm

In gris pare c' e ne una in vendita in Italia da tempo ma nessuno la vuol comprar
    Berna84

Messaggio  Berna84 il Dom Set 23, 2012 1:14 pm

E' questa? http://www.subito.it/auto/renault-avantime-2-2-dci-privilege-macerata-48098233.htm

Il colore non è originale però.
    Italo1

Messaggio  Italo1 il Dom Set 23, 2012 1:22 pm

dici?
    e mesi che ne discutiamo con stefano,roberto,fabio e altri mai nessuno che ho trovato li vicino per andarla a visitare,,, dal vivo,,,,
    se troviamo un membro vicino lo mandiamo in spedizione a controllare...
    Berna84

Messaggio  Berna84 il Dom Set 23, 2012 1:26 pm

Di quest'Avantime ne abbiamo discusso giorni fa su avantime-connexion: il colore assomiglia a un gris sirius, tuttavia è una tinta che venne prodotta solo in due esemplari ed entrambi 3.0 V6.

A suo favore invece quest'auto ha l'interno con PE2 gris cendre (o gris perle), che a mio avviso è molto bello!

Se qualcuno fosse interessato all'auto, potrebbe trattare il prezzo giocando la carta del colore esterno non originale. Perché se comunque è buona di meccanica ed interni, a riverniciarla in seguito si fa sempre in tempo ; ) Ovviamente se viene via a un prezzo piu' basso.

Ultima modifica di Berna84 il Dom Set 23, 2012 1:29 pm, modificato 1 volta
    Italo1

Messaggio  Italo1 il Dom Set 23, 2012 1:28 pm

CONNEXION NON RIESCO AD ENTRARE CAVOLACCI,,
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin

Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC il Lun Set 24, 2012 9:14 am

Italo1 ha scritto:dici?
    e mesi che ne discutiamo con stefano,roberto,fabio e altri mai nessuno che ho trovato li vicino per andarla a visitare,,, dal vivo,,,,
    se troviamo un membro vicino lo mandiamo in spedizione a controllare...

Ho un amico che lavora in Renault, ed è riuscito a trovare il n° di telaio di questa famosa auto. Penso che quel colora esista veramente, e la traduzione in italiano dal francese (che nn so parlare) è cmq grigio acciaio. Ne avevo vista una simile in vendita su un sito estero....
    Berna84

Messaggio  Berna84 il Lun Set 24, 2012 12:11 pm

Il "gris acier" esiste eccome, è uno dei colori piu' diffusi, ma è il grigio medio medio metallizzato:

http://www.avantime-connexion.fr/acier.htm

Ecco invece il "gris sirius":

http://www.avantime-connexion.fr/Sirius.htm
    Berna84

Messaggio  Berna84 il Lun Set 24, 2012 12:19 pm

Il colore di quella DCI sembra proprio un "sirius": i dati di produzione dicono che ne sono state prodotte soltanto 2 di quel colore, ma entrambe 3.0V6! study

Si può ipotizzare quindi che la DCI in oggetto sia stata ritinteggiata, magari perché gli piaceva di piu' il colore "sirius". Se dal n. di telaio risulta anche che era "gris acier", come puoi vedere è un grigio piu' scuro. : /
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin

Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC il Lun Set 24, 2012 12:27 pm

Berna84 ha scritto:Il colore di quella DCI sembra proprio un "sirius": i dati di produzione dicono che ne sono state prodotte soltanto 2 di quel colore, ma entrambe 3.0V6! study

Si può ipotizzare quindi che la DCI in oggetto sia stata ritinteggiata, magari perché gli piaceva di piu' il colore "sirius". Se dal n. di telaio risulta anche che era "gris acier", come puoi vedere è un grigio piu' scuro. : /
    Può essere allora come hai detto tu! Ma questi aneddoti dove li hai ricavati? Shocked
    Berna84

Messaggio  Berna84 il Lun Set 24, 2012 2:30 pm

Guarda, non sono aneddoti ma dati. Io stesso ci sono rimasto male quando ho linkato l'Avantime in questione sul forum "Bon plan" di Avantime-connexion (sezione per segnalare buoni annunci trovati online), ed ero anche tutto convinto di avere trovato una gris sirius DCI con pack exception 2. Invece mi hanno prontamente "smontato" informandomi del fatto che non poteva essere una gris siruis originale poiché è appunto una DCI.
    Da qui a dire che l'Avantime in oggetto non è da comprare, ce ne corre! Anzi potrebbe costituire un buon acquisto, sapendo però che il colore non è originale della 2.2 DCI. Nei forum si dice che in alcuni rari casi, alcuni proprietari si facevano ridipingere l'auto addirittura prima che gli venisse consegnata nuova, ma sono comunque operazioni fatte artigianalmente.

Comunque, avendo fatto un apessima figura sul forum "Connexion", ho "scoperto" che i nostri amici dei club oltralpe, hanno già da tempo tutti i dati di produzione... che trovi pubblicati nei loro portali.

Ad esempio ti consiglio di guardare nel sito di Amicale Avantime: http://www.amicale-avantime.com/avantime2.php?page=statistiques2

Se clicchi in alto sulle immaginine dei grafici, ti appariranno ingranditi.

Inoltre è molto utile la tabella riassuntiva che hanno fatto sulla base dei dati ufficiali: http://www.amicale-avantime.com/production2.php
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin

Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC il Lun Set 24, 2012 2:51 pm

Interessantissimo!! Al raduno di giugno a Lerici un signore c'aveva mostrato l'esatte vendite, anno per anno, di tutte le avantime nel mondo... Allora evidentemente sarà stata verniciata. Cmq a mio avviso il grigio sirius nn sta bene, perché cmq nn crea nemmeno soluzione di continuità col tetto che come tonalità risulta essere simile, ma nn identico!
    Berna84

Messaggio  Berna84 il Lun Set 24, 2012 3:08 pm

Già, perde un po' quel "contrasto" fra carrozzeria e tetto... che è una delle tipicità di Avantime! Smile
    bavarese

Messaggio  bavarese il Lun Set 24, 2012 3:28 pm

anch'io penso non si tratti di un colore di serie, decisamente troppo chiaro per un "acier" e troppo scuro per un "sirius" che è praticamente un bianco. In effetti peccato la perdita di contrasto con il tetto di alluminio. Merita tuttavvia farci un pensierino per l'interno che è molto bello...
    Cacopardo Roberto

Colore...

Messaggio  Cacopardo Roberto il Mar Ott 02, 2012 2:06 pm

Italo1 ha scritto:In gris pare c' e ne una in vendita in Italia da tempo ma nessuno la vuol comprar
    Secondo me il colore è originale anche perchè nessuno penso si metterebbe a riverniciare un'Avantime ,non ne trovo il motivo,è un auto rara sicuramente e penso anche che sia in ottimo stato!!
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin

Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC il Mar Ott 02, 2012 2:10 pm

Cacopardo Roberto ha scritto:
    Italo1 ha scritto:In gris pare c' e ne una in vendita in Italia da tempo ma nessuno la vuol comprar
    Secondo me il colore è originale anche perchè nessuno penso si metterebbe a riverniciare un'Avantime ,non ne trovo il motivo,è un auto rara sicuramente e penso anche che sia in ottimo stato!!
    Beh auto riverniciate ne esistono, io a Nizza ne vidi una lilla!! Del resto da quel che si evince, dal n° di telaio effettivamente il mio amico ha detto essere gris acier, che sarebbe quello canna di fucile. Diciamo che vederla dal vivo forse ci leveremmo tutti i dubbi!!

Messaggio  Cacopardo Roberto il Mer Ott 03, 2012 9:41 am

Jaffy AVT-R26-CC ha scritto:
    Cacopardo Roberto ha scritto:
    Beh auto riverniciate ne esistono, io a Nizza ne vidi una lilla!! Del resto da quel che si evince, dal n° di telaio effettivamente il mio amico ha detto essere gris acier, che sarebbe quello canna di fucile. Diciamo che vederla dal vivo forse ci leveremmo tutti i dubbi!!
    Quella di Nizza è di un nostro vecchio amico,prima era grigia e aveva anche numerosi graffi e colpi,poi è rinata,Pascal è un tipo particolare....ciao!!
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin

Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC il Mer Ott 31, 2012 12:22 pm

Ecco un annuncio di quella che dovebbe essere una Gris Sirius...
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215299338&cd=634872421910000000

Messaggio  Berna84 il Mer Ott 31, 2012 2:32 pm

Secondo i dati delle tabelle di produzione, neanche questa dovrebbe essere una gris siruis originale, in quanto ha il cambio automatico. Come si vede, le uniche due gris sirius prodotte sono V6, una Dynamique e una Privilege, ma entrambe con cambio manuale a 6 marce:

A questo punto, solo la placchetta con i dati del veicolo che si trova sotto il sedile potrebbe dirci il colore originale!

Tuttavia come Avantime è interessante lo stesso, in quanto si tratta di una Dynamique con cambio automatico... abbinamento non tanto comune! E poi osserva quei sedili, sembrano nuovi!
    Italo1

...trento

Messaggio  Italo1 il Mer Ott 31, 2012 7:35 pm

e una ti confermo
    pare sia a bolzano forse la compra paolo di trento......
    speriamo
    Costa

Messaggio  Costa il Gio Nov 01, 2012 12:46 pm

Stando alla tabella della mia 12 unità
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin

Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC il Ven Nov 02, 2012 9:38 am

Costa ha scritto:Stando alla tabella della mia 12 unità
    Riusciresti a postare qui sul forum la tua tabella?

Admin

Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC il Ven Nov 02, 2012 9:40 am

Berna84 ha scritto:Secondo i dati delle tabelle di produzione, neanche questa dovrebbe essere una gris siruis originale, in quanto ha il cambio automatico. Come si vede, le uniche due gris sirius prodotte sono V6, una Dynamique e una Privilege, ma entrambe con cambio manuale a 6 marce:

A questo punto, solo la placchetta con i dati del veicolo che si trova sotto il sedile potrebbe dirci il colore originale!

Tuttavia come Avantime è interessante lo stesso, in quanto si tratta di una Dynamique con cambio automatico... abbinamento non tanto comune! E poi osserva quei sedili, sembrano nuovi!
    Sì, anche se lo trovo abbastanza insolito che due Avantime vengano riverniciate entrambe con questo gris sirius!! Rolling Eyes
    Quoto anche il discorso dell'allestimento insolito, ma per questo potremmo aprire anche una nuova discussione! Smile
    MOD: ho spostato la discussione, visto che oramai stiamo parlando di tutti i colori con cui son state verniciate le Avantime

Messaggio  Costa il Ven Nov 02, 2012 11:57 pm

Jaffy AVT-R26-CC ha scritto:
    Costa ha scritto:Stando alla tabella della mia 12 unità
    Riusciresti a postare qui sul forum la tua tabella?
    Ancora non penso di esserne capace ma posso provare flower

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Set 19, 2017 11:33 am