Avantime Italia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avantime Italia

Forum italiano dedicato agli appassionati della Renault Avantime


+2
Berna84
bavarese
6 partecipanti

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  Ospite Ven Ott 05, 2012 9:42 am

    Leggo da parecchio tempo noie al motore da parte di possessori di dci mentre non riscontro informazioni da parte di coloro che hanno una 2.0T. Posseggo quest'ultima da 8 anni e non ho mai avuto noie al motore, ho fatto una seria manutenzione e ho installato da subito un impianto a gas Landi che mi fa fare oltre 300 km di autostrada con poco più di 30 €. E' vero l'impianto mi è costato 2.000 € ma penso di averlo ben ammortizzato avendo raggiunto i 168.000 km. Mi sono sempre domandato come mai fossero state vendute molte dci e poche T mentre coloro che hanno acquistato il 3.0 v6 si sono imbarcati in costi di manutenzione, di bollo, di assicurazione e di consumi decisamente importanti.

    MOD: ho spostato e rieditato il post: nn voglio fare il rompib***e, ma per facilità di ricerca degl'argomenti ho tagliato, rinominato e spostato l'argomento. Ben venga che tu ci possa raccontare la tua esperienza col tetto e coi sedili aprendo un nuovo argomento, GRAZIE!!
    bavarese
    bavarese


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 58
    Località : Landshut / Gorizia

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  bavarese Ven Ott 05, 2012 10:09 am

    non riscontri informazioni riguardo noie al motore 2.0lT perchè dei tre motori Avantime - per quanto abbia potuto leggere sul forum AVT-CO - è il più affidabile Wink
    d'altronde mi pare che la tua esperienza confermi quel che si dice.
    Berna84
    Berna84


    Messaggi : 209
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 39

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  Berna84 Ven Ott 05, 2012 1:25 pm

    Non è un'esperienza diretta ma... Tempo fa ho trovato un annuncio per una Avantime 2.0T a metano, ma avendo contattato il proprietario, mi ha informato che l'aveva già venduta! Comunque gli ho chiesto info su come andava l'auto perché comunque avrei intenzione di comprarla con quel motore e lui mi rispose che era affidabilissima e che si era trovato molto bene pure a metano. Non sò chi sia il nuovo proprietario, ma spero che prima o poi scopri AVT Italia!
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Ven Ott 05, 2012 1:46 pm

    A fronte del costo della benzina che finora è sempre stato ampiamente maggiore del costo di questi "carburanti alternativi", il metano o GPL sarà sempre più conveniente, nonostante quest'ultimi consumino di più rispetto al carburante nobile. Qualcuno però sostiente che quest'impianti alla lunga rovivino alcuni componenti del motore... Rolling Eyes
    LuiMeta
    LuiMeta


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 30.06.13
    Località : Barletta - BT

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  LuiMeta Lun Set 23, 2013 12:04 pm

    Salve, io da ormai 3 mesi ho trasformato la mia Avantime 2.0 T a Metano e le soddisfazioni non stan mancando con un risparmio dei 2/3 sui costi del carburante.
    A tal proposto vi allego un link del sito Metanauto dove hanno pubbliato le foto della mia AVANTIME che io ho inviato loro.

    http://www.metanoauto.com/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=267705

    Alla prox e vi farò saper gli sviluppi ! ! !
    LuiMeta (ora si spiega il mio nik, LUIgi METAno)
    Italo1
    Italo1


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 50
    Località : Grugliasco

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  Italo1 Ven Mar 14, 2014 9:48 pm

    Beh però che dirvi un 2000 t e il massimo della semplicità ,questo significa nessun problema,
     
    Il 22tdi i francesi hanno cercato di complicarsi la vita introducendo cambiamenti meccanico che poi alla lunga hanno dato i cattivi frutti,
    Io direi che lo studio meccanico della Renault sui Diesel e stato insufficiente e , a mio parere di pessima qualità,
    LuiMeta
    LuiMeta


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 30.06.13
    Località : Barletta - BT

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  LuiMeta Sab Mar 15, 2014 9:11 am

    Salve, son passati ormai 8 mesi ho trasformato la mia Avantime 2.0 T a Metano e le soddisfazioni non stan mancando con un risparmio dei 2/3 sui costi del carburante.
    Da quando ho fatto il tagliando e sostituito l'olio con 5-30 della Mobil ESP F1 la resa è addirittura migliorata, prima facevo 320/340 Km con 21 € di metano ora addirittura son arrivato a percorrenze di 370/380 Km con sempre 21€ di metano.
    Ho nel frattempo percorso 10.000 Km ed ormai la uso anche nei percorsi cittadini dei miei spostamenti non solo perchè pago meno di una Twingo benzina per spostarmi ma anche pechè dopo essermi fatto l'occhio dell'auto riesco a parcheggiar senza poi tutte quella ansie dei primi tempi.
    Per ora ve la consiglio vivamente sta trasformazione a metano, sperando che la manutenzione si limiterà a poco più della usuale mnutenzione di quella originaria a metano.
    Per me che son pignolo e scrupoloso se devo trovar un appunto che poi si rivela una medglia con due facce, è che quando rilascio non ho più il "frenomotore" che avevo, ed ho ancora, quando si va a benzina, ma il rovescio della medaglia è un ulteriore risparmio di carburante visto che il motore non lavora così tanto per rallentar l'auto, in seguito avrò un consumo più veloce dei freni ma credo sarà abbondantemente compensato dall'attuale risparmio di carburante che sto avendo adesso.
    A tal proposto vi allego un link del sito Metanauto dove hanno pubbliato le foto della mia AVANTIME che io ho inviato loro.

    http://www.metanoauto.com/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=267705

    Alla prox e vi farò saper gli sviluppi ! ! !
    LuiMeta (ora si spiega il mio nik, LUIgi METAno)
    Spaza
    Spaza


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Località : Vallée de la Fensch Moselle Francia

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  Spaza Dom Mar 16, 2014 5:02 pm

    bravo  Very Happy 
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Mar Mar 18, 2014 8:50 am

    Ottimo, attendiamo tuoi futuri aggiornamenti!! Wink
    LuiMeta
    LuiMeta


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 30.06.13
    Località : Barletta - BT

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Cambio candele x 2.0 Turbo

    Messaggio  LuiMeta Mar Mar 24, 2015 8:40 am

    Causa un maldestro mio tentativo di lavar il motore ho avuto problema con le candele ed un "connettore" ed ho dovuto sostituirle (diciamo che ne aveva anche bisogno) ma nel dilemma ho scelto le candele più indicate, dopo una serie di ricerche nei forum dedicati, per i motori a doppia alimentazione e nonostante mi son costate un occhio della testa e nella mia città oltre 100.000 ab. tutti i ricambisti, una trentina, non ne eran in possesso anche se conoscevano l'articolo, li ho fatti venir dalla Germania tramite Internet.
    Ora dopo oltre un migliaio di km fatti mi accorgo che i soldi dove li si mettono la li si trovano.
    E' notevolmente migliorata la progressione in accelerazione e sopratutto per un metanista come me son decisamente migliorati i consumi nell'ordine addirittura del 10-15% (oltre 40 km).
    Le candele son NGK con specifiche pe il metano e con questo post spero di avervi fatto cosa utile.
    LuiMeta.
    Italo1
    Italo1


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 50
    Località : Grugliasco

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  Italo1 Ven Apr 03, 2015 11:40 am

    Ottime candele se spendi prima poi non hai noie dopo Luigi,.,,
    Ottima scelta,,,,
    Ora sarai apposto per altri 80000 km minimo,.,,.
    LuiMeta
    LuiMeta


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 30.06.13
    Località : Barletta - BT

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty superati proprio domenica i 150.000 Km . . .

    Messaggio  LuiMeta Gio Giu 13, 2019 2:24 pm

    Salve a tutti e ben ritrovati qui sul nostro forum, mi permetto di condivider ancora una volta la mia esperienza con la mia 2.0T trasformata a Metano.
    Ormai son oltre 50.000 Km (per l'esattezza 56.370) che viaggio a metano, ed ammortizzati per i primi due anni il costo dell'impianto (2.000 € netti), son ormai 4 anni che viaggio con un costo di 1/3 (visto che con un € di metano faccio oltre 16 km mentre con un € di benzina avrei fatto solo 6,5 km) e che mi godo i viaggi con uno sprint non indifferente visto quanto son cavallati i nostri modelli.
    L'unica cosa è non saltar le manutenzioni che francamente si son un po' allungate visto che il metano non rovina il motore come il GPL ed a breve farò una ulteriore sostituzione delle candele della NGK specifiche per alimentazione a gas per le nostre auto che rendono il viaggio sempre più confortevole anche riprendendo da marce alte, vizio che non riesco a togliermi da quando guidavo le auto a diesel.
    Signori spero di incontrarvi prima o poi in un raduno delle nostre ben'amate e se proprio devo dir qualcosa che non va riguarda la componentistica dell'abitacolo dove è tutto fragile e con una plastica che ogni volta che qualcuno esce dalla mia auto temo rimanga con la maniglia in mano ! ! !
    Alla prox magari al traguardo dei 200.000
    LuiMeta
    LuiMeta


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 30.06.13
    Località : Barletta - BT

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty inserimento foto

    Messaggio  LuiMeta Mar Lug 09, 2019 9:06 am

    mi son accorto di non aver inserito foto in questo blog dei miei bomboloni (3) della mia 2.0 T
    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Bleu_i11
    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Foto210
    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Foto410
    LuiMeta
    LuiMeta


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 30.06.13
    Località : Barletta - BT

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  LuiMeta Mar Lug 09, 2019 9:07 am

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Foto510
    LuiMeta
    LuiMeta


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 30.06.13
    Località : Barletta - BT

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  LuiMeta Mar Lug 09, 2019 9:10 am

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Foto710
    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Foto1010
    LuiMeta
    LuiMeta


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 30.06.13
    Località : Barletta - BT

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  LuiMeta Mar Lug 09, 2019 9:11 am

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Foto1210
    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Foto1510
    Jaffy AVT-R26-CC
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin


    Messaggi : 445
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Età : 47
    Località : Sanremo

    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC Ven Set 06, 2019 7:44 am

    LuiMeta ha scritto:Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Foto1210
    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Foto1510
    Ottimo lavoro!! bounce

    Contenuto sponsorizzato


    Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina Empty Re: Impianto a gas su Avantime 2.0 T. Benzina

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:17 am