Avantime Italia

Forum italiano dedicato agli appassionati della Renault Avantime

Macchie d'osmosi sui fascioni del tetto in alluminio

Condividere
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin

Macchie d'osmosi sui fascioni del tetto in alluminio

Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC il Mar Ott 02, 2012 2:48 pm

Ecco un altro argomento che interessa a molti di noi! Evil or Very Mad Ho notato che su molte Avantime nella zona del tetto, quella per intenderci grigio chiara che accomuna tutte le Ns. Avantime, compaiono delle specie di macchie, sintomo di arruginimento. So che qualcuno di voi ha già interpellato la Renault per ottenere, così come dovrebbe prevedere la garanzia sulla corrosione passante, la riverniciatura gratuita della zona interessata. Appena potrò farò una foto, che andrà ad esempio per tutti coloro che son afflitti da questo problema. Invito tutti voi alla discussione, anche perché so che qualcuno è riuscito a farsi riconoscere in garanzia il difetto da mamma Renault!!

Ultima modifica di Jaffy AVT-R26-CC il Mer Ott 31, 2012 11:38 am, modificato 1 volta

Re: Macchie d'osmosi sui fascioni del tetto in alluminio

Messaggio  bavarese il Mar Ott 16, 2012 2:26 pm

Il problema ce l'ho anch'io... mi sorprende che Renault accetti di farsi carico di un problema di corrosione dopo 10 anni, inoltre per la carrozzeria era responsabile Matra.
    Comunque se c'è gente che è riuscita a riparare il danno in garanzia, sarebbe interessante conoscere la prassi...
    Costa

Messaggio  Costa il Sab Ott 20, 2012 11:39 am

A me hanno risposto che potevano venirmi incontro con 160 € e ovviamente la carrozzeria de concessionario voleva molto di più
    Spaza

Messaggio  Spaza il Sab Ott 20, 2012 12:22 pm

la garanzie e di 12 anni!
    le domande, ora devono essere fatte da Matra VIA renault
    sono in corso con il mio garage da due anni...
    siamo passati da niente a 50 % puoi niente et adesso nuova domanda da matra
    vediamo la fine de la storia prima che finisca la garanzia.....
    Costa

Messaggio  Costa il Sab Ott 20, 2012 4:05 pm

La mia ormai e scaduta ora devo vedere come intervenire sul problema ma i160€ per me sono stati un offesa io rivendicavo un diritto non elemosinavo niente
    Costa

Messaggio  Costa il Mer Ott 24, 2012 7:04 am

Se Qualcuno a già effettuato tale riparazione, potrebbe dirmi se intervenire su l' alluminio corroso ha comportato delle difficoltà , perché immagino che sotto la bolla ci sia il fossetto , che quindi va riempito. Lo stucco tradizionale e efficace o va trattato in modo diverso ? Anticipatamente ringrazio. confused
    bavarese

Messaggio  bavarese il Mer Ott 24, 2012 12:41 pm

@ Spaza: c'è scritto da qualche parte che la garanzia contro ossidazione della carrozzeria è di 12 anni?

@ Costa: concordo con te che il "patteggiamento" dei 160€ è una presa per i fondelli Evil or Very Mad
    Costa

Messaggio  Costa il Mer Ott 24, 2012 1:52 pm

La mia e 04/12 quindi me tocca da paga come dicono a.Roma ma la renault mi ha abituato a queste tristi testimonianze di puerilita quindi w Matra .
    bavarese

Messaggio  bavarese il Mer Ott 24, 2012 3:32 pm

Costa ha scritto:La mia e 04/12 quindi me tocca da paga come dicono a.Roma ma la renault mi ha abituato a queste tristi testimonianze di puerilita quindi w Matra .
    vuoi dire 04/02, suppongo... tuttavvia, se è vero quello che dice Spaza, cioè che la garanzia è di 12 anni saresti in tempo pure tu.
    Spaza

Messaggio  Spaza il Mer Ott 24, 2012 6:07 pm

Confermo la garanzia di 12 anni per questi problema. Senza dubio affraid
    Il mio garage sta scrivendo a matra per questa garanzia.
    Italo1

riparata

Messaggio  Italo1 il Mer Ott 24, 2012 6:52 pm

il nostro amico leonardo di bari presente al raduno quest'anno ha confermato che hanno riparato il problema alla renault a loro carico
    perche garanzia 12 anni ,,
    ,,
    Costa

Messaggio  Costa il Mer Ott 24, 2012 7:30 pm

Io ho tentato nella autofficina ufficiale di Messina che fa anche carrozzeria a loro dire che la casa non gli riconosceva più di 160 € e ovviamente il lavoro loro non me lo facevano con quei soldi . Se pensate che la garanzia sia all'anno solare e un conto altrimenti se fa fede l'immatricolazione e già scaduta ad aprile, eventualmente sarebbe interessante sapere se è stato il concessionario ad accollarsi le spese di riparazione , o quale strada a percorso l' amico per farsi riconoscere il danno .
    O male che vada visto che siamo un gruppo possiamo riunirci tutti coloro che sono afflitti da tale problema e con un avvocato si fanno valere i nostri diritti. Mad Twisted Evil
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin

Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC il Ven Ott 26, 2012 11:18 am

A me invece han detto che per farla passare la garanzia (10 o 12 anni?) bisogna che sul libretto della manutenzione ci sia riportato cronologicamente prima della scadenza ogni controllo effettuato sulla carrozzeria per la corrosione. Mi sembra molto un appiglio per nn far la riparazione in garanzia! Evil or Very Mad

Messaggio  Berna84 il Ven Ott 26, 2012 5:32 pm

Questa è la "scusa" che di solito usano per i pezzi di meccanica... ma mentre in quel caso è fondata (perché in effetti la mancanza di manutenzione alla fine nuoce alla meccanica), per la carrozzeria mi sembra un po' fuori luogo...
    Tuttavia bisognerebbe verificare attentamente sul contratto di garanzia.
    bavarese

Messaggio  bavarese il Mar Ott 30, 2012 8:54 am

a me mi hanno stroncato con il libretto di manutenzione mancante... avevo acquistato la mia avantime dall'ungheria e - mea culpa - non avevo fatto caso al libretto di manutenzione, visto che non sapevo nulla di garanzie di 12 anni Evil or Very Mad Embarassed
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin

Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC il Mar Ott 30, 2012 8:59 am

bavarese ha scritto:a me mi hanno stroncato con il libretto di manutenzione mancante... avevo acquistato la mia avantime dall'ungheria e - mea culpa - non avevo fatto caso al libretto di manutenzione, visto che non sapevo nulla di garanzie di 12 anni Evil or Very Mad Embarassed
    Che poi è più o meno il discorso che han fatto a me per la garanzia mancando le diciture di controllo sul libretto della manutenzione. Si potrebbe cmq appellarci al famoso "precedente" chiedendo a Leonardo tutte le procedure che ha fatto per ottenere la riverniciatura in garanzia!!

Messaggio  bavarese il Mer Ott 31, 2012 9:49 am

su Avantime-Connexion mi é stato confermato che in effetti si tratta di una scusa. Il discorso dell libretto di manutenzione fa effettivamente senso per quanto riguarda la meccanica, ma suppongo che nessuna delle nostre avantime è ormai più sotto garanzia meccanica. La garanzia contro la corrosione (di 12 anni) non c'entra con la manutenzione.
    Mi sono quindi informato su internet ed ho trovato un pdf in francese in cui c'è scritto che la garanzia contro la corrosione è sottoposta al regolamento della sede Renault dello stato in cui è immatricolata la vettura (nel caso mio, in Germania). Quindi ieri ho scritto una mail alla Renault Germania esponendo il mio problema. Sono curioso di leggere la risposta. Vi farò sapere a titolo informativo, anche se per voi valgono le disposizioni italiane...
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin

Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC il Mer Ott 31, 2012 11:39 am

bavarese ha scritto:su Avantime-Connexion mi é stato confermato che in effetti si tratta di una scusa. Il discorso dell libretto di manutenzione fa effettivamente senso per quanto riguarda la meccanica, ma suppongo che nessuna delle nostre avantime è ormai più sotto garanzia meccanica. La garanzia contro la corrosione (di 12 anni) non c'entra con la manutenzione.
    Mi sono quindi informato su internet ed ho trovato un pdf in francese in cui c'è scritto che la garanzia contro la corrosione è sottoposta al regolamento della sede Renault dello stato in cui è immatricolata la vettura (nel caso mio, in Germania). Quindi ieri ho scritto una mail alla Renault Germania esponendo il mio problema. Sono curioso di leggere la risposta. Vi farò sapere a titolo informativo, anche se per voi valgono le disposizioni italiane...
    Beh lo trovo già un notevole passo avanti!! Sarà bene che anche noi qui in Italia c'informiamo in tal senso!! Cmq voglio provare a contattare l'ufficio relazione clientela della Renault Italia!

Messaggio  Berna84 il Mer Ott 31, 2012 2:45 pm

Dovremmo farlo in massa! ; )
    bavarese

Messaggio  bavarese il Mer Ott 31, 2012 4:24 pm

Berna84 ha scritto:Dovremmo farlo in massa! ; )
    per quanto si può parlare di "massa" con la manciata di proprietari di Avantime che siamo Wink
    Costa

Messaggio  Costa il Mer Ott 31, 2012 7:26 pm

bavarese ha scritto:
    Berna84 ha scritto:Dovremmo farlo in massa! ; )
    per quanto si può parlare di "massa" con la manciata di proprietari di Avantime che siamo Wink
    Ma con una lettera da parte di un legale che ci rappresenta forse diamo un tono più appropriato alla nostra richiesta Cool
    Crying or Very sad Cool
    Italo1

....

Messaggio  Italo1 il Mer Ott 31, 2012 7:29 pm

abbiamo un paio di avvocati avantime,,,
    dovremmo parlarne con loro
    annarosa e il papa di matteo di orbassano,,
    bisogna contattarli via mail o telefono ok,,
    ,,
    Costa

Messaggio  Costa il Mer Ott 31, 2012 7:38 pm

Italo1 ha scritto:abbiamo un paio di avvocati avantime,,,
    dovremmo parlarne con loro
    annarosa e il papa di matteo di orbassano,,
    bisogna contattarli via mail o telefono ok,,
    ,,
    Io si ditemi solo la mia quota e si parte
    Italo1

...

Messaggio  Italo1 il Mer Ott 31, 2012 7:54 pm

bisognerebbe fare una bella mail a i nostri due amici, annarosa e matteo verificare se sono disponibili e spiegare bene il tutto ok..
    fate voi o girate tutto per bene via mail a me e rigiro tutto a loro due o contattarli direttamente ,,
    fatemi sapere ok
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin

Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC il Ven Nov 02, 2012 9:52 am

Io nel mentre lunedì voglio contattare l'ufficio relazioni clientela...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Set 19, 2017 11:36 am