Avantime Italia

Forum italiano dedicato agli appassionati della Renault Avantime

Procedura mappatura chiave chiusura centralizzata

Condividi
    Italo1

Procedura mappatura chiave chiusura centralizzata

Messaggio  Italo1 il Sab Apr 25, 2015 5:11 pm

26/05/14 20:53:30: Italo Ebay Avantime: L'altro ieri sono rimasto ko di batteria, mi faccio attaccare la batteria da un elettrauto e di colpo la mia macchina nn si avvia più,
    Dopo alcune prove e insistendo mi accorgo con elettauto che la chiave non comunica più con la macchina.( lampeggia rosso sul cruscotto e mi nega avviamento).
    Proviamo avviamento con chiave di riserva ma nulla e elettauto mi dice di chiamare la Renault che subito mi dice da rimappare( sostituire centralina).

26/05/14 20:58:10: Italo Ebay Avantime: Sono impazzito tutta la notte ma al mattino presto un link di un forum mi incuriosisce e provo a fare questo esperimento come descritto :
    1-entro un auto
    2- prendo la mia chiave ( che NN mi avvia la mia macchina) e premo per 5 secondi senza mai mollare la chiusura
    3- la chiave e fuori dal nottolino!!!
    4-la macchina si chiude e si riapre
    5-finito 5 secondi nn premo più e sto dentro la macchina
    6- il led rosso sul cruscotto che lampeggiava ora lampeggia più forte fino a spegnersi.
    7-inserisco la chiave nel nottolino e faccio avviamento ....
    8-la macchina si accende e tutto ritornato funZionante

27/05/14 10:40:29: Gabriele Ame: Dopo finiti i 5 secondo , attendo in macchina senza fare nulla per altri 5 - 6 secondi, dopodiché premo normalmente il tasto di apertura / chiusura sempre con le chiavi non inserite nel nottolino , a questo punto il led si spegne definitivamente , inserisco le chiavi e accendo l'autovettura !!!!
    Tutti i meccanici renault a fare un applauso , ma io abbastanza inquietato gli dico che questa procedura un centro renault dovrebbe conoscerla !!!!
    Jaffy AVT-R26-CC
    Admin

Re: Procedura mappatura chiave chiusura centralizzata

Messaggio  Jaffy AVT-R26-CC il Mar Mag 12, 2015 7:53 am

Mah, personalmente al cambio del quadrante, alla fine ho dovuto prendere la scheda madre del vecchio display x sostituirla su quello nuovo perché nemmeno con la procedura indicata da Renault voleva funzionare!! Mad

La data/ora di oggi è Sab Lug 21, 2018 5:45 am